Milano Città del Grande Calcio

Milano è davvero la città dei record per quanto riguarda il calcio. In città il pallone è una passione viscerale, che divide i quartieri e da vita a centinaia di luoghi di aggregazione nei quali i tifosi si incontrano a discutere e vedere insieme le partite. Per non parlare poi dell'enorme stadio di San Siro, con i suoi 80.000 posti, vero cuore pulsante della vita calcistica della città.

Ma questo la renderebbe simile a tantissime altre città europee e non, mentre invece Milano è davvero speciale. È infatti l'unica città ad aver dato i natali a due squadre che hanno vinto entrambe la Champions League, un record di cui non si può che andare molto fieri! Insomma, Milano è una città il cui il calcio è presente dai livelli di quartiere fino alle massime kermesse internazionali. In totale sono ben 10 le Champions League che attualmente si trovano in città, parte nelle teche dell'Inter e parte in quelle del Milan.

Inter

inter

L'Inter è la squadra più giovane tra le due major cittadine, anche se ha più di cent'anni. È stata infatti fondata nel 1908, poco dopo la sorella Milan. Come quest'ultima ha all'attivo ben 18 scudetti e una quantità incredibile di altri trofei tra italiani e internazionali. L'Inter è probabilmente una delle squadre che vanta il maggior numero di tifosi a livello mondiale. Il suo nome, la sua popolarità e il fatto che da sempre ospita grandi campioni giramondo, hanno fatto sì che l'Inter abbia milioni di tifosi al di fuori dei confini italiani. Non c'è letteralmente paese al mondo nel quale non si trovino tifosi dell'Inter e gli Inter club sorgono anche nei luoghi più impensabili. Notizie Inter si possono trovare online in siti che scrivono davvero in tutte le lingue, a testimonianza della passione globale per questa squadra. Per quanto riguarda l'Italia, potete trovare aggiornamenti e news sulla squadra nel sito notizieinter.it, uno dei siti più aggiornati che esistano nel web italiano.

Milan

Il ACMilan è la squadra più antica, fondata addirittura nel 1899, e oggi è una delle squadre che ha il palmares più ricco al mondo. Sono ben 7 le Champions vinte dalla squadra rossonera, e gli scudetti sono 18. La squadra del diavolo ha visto giocare tra le sue fila alcuni dei massimi campioni mondiali, ed è dopo la Juventus la seconda squadra italiana per numero di titoli vinti.

Non si può quindi davvero capire e conoscere Milano se non si sperimenta la sua vita calcistica, con le sue passioni calorose e la sua sete continua di vittoria. Quando una delle squadre di casa è in difficoltà, è l'intera città che ne risente, mentre quanto vince i festeggiamenti si sentono ovunque. Davvero, poche cose come il calcio influenzano l'umore che si sente in città, e niente permette di capire i milanesi quanto fare un giro nei bar di quartiere, durante una domenica di campionato.